8 Agosto 2009

Voleva dimagrire, muore dopo un intervento di liposuzione

Voleva dimagrire e per questo si era sottoposta a un intervento per rimuovere il grasso presso una struttura sanitaria privata di Palermo, ma 20 giorni dopo è morta. Si tratta di una donna di 30 anni, R. C., di Realmonte comune dell’agrigentino. E’ deceduta la all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Alcuni giorni dopo l’intervento la giovane siciliana si era sentita male accusando diarrea, vomito e febbre. La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari ed è stata disposta l’autopsia. Il decesso della donna sarebbe stato provocato da una crisi cardio respiratoria. «Troppe vittime si registrano in Italia a causa di interventi chirurgici. Nel caso particolare, si tratta di un intervento molto delicato.  La chirurgia per la perdita di peso dovrebbe essere riservata ai soggetti con obesità nei quali altre terapie non hanno avuto successo», dice il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi che annuncia che si costituirà parte civile nel processo a carico dei presunti responsabili.