Viterbo, uomo nudo sulla spiaggia di Tarquinia. Il ragazzo straniero fermato dalla polizia locale
-
fonte:
- Corriere di Viterbo
Tarquinia, completamento nudo e armato di bastone ha inseguito due donne sulla spiaggia di Spinicci. Un episodio che desta scalpore, quello avvenuto nel giorno di Pasqua sul litorale di Tarquinia Lido, peraltro praticamente deserto per via delle restrizioni imposte dal governo durante le festività pasquali, con l’introduzione della zona rossa da venerdì scorso alla giornata di ieri.
Protagonista di quanto accaduto un giovane uomo nordafricano, che anche sabato scorso e ieri, nel giorno di Pasquetta, ha continuato a girovagare completamente nudo. Sabato nel centro abitato di Montalto di Castro e ieri nel centro storico di Tarquinia. Ieri, in particolare, alcuni passanti, dopo averlo notato, hanno chiesto l’intervento dei vigili urbani e della polizia. Gli agenti, come testimoniato nella foto, dopo averlo intercettato nei pressi del museo civico di Tarquinia lo hanno accompagnato in ospedale. L’uomo infatti soffrirebbe di disturbi mentali.
A segnalare invece quanto avvenuto domenica scorsa a Tarquinia è stato il Codacons della sezione Viterbo-Civitavecchia: “E’ allarme tra i residenti del litorale a seguito di un inquietante episodio avvenuto il giorno di Pasqua in località Spinicci – hanno riportato dall’associazione -, e anche sabato scorso a Montalto, quando un uomo completamente nudo ha inseguito due donne armato di bastone. Il Codacons ha segnalato l’accaduto ai carabinieri che hanno effettuato nell’immediato una battuta per rintracciare l’uomo, protagonista dei due episodi di presunte molestie a danno degli abitanti. Auspichiamo una maggiore vigilanza durante il lockdown – si conclude la nota del Codacons Viterbo-Civitavecchia – e l’identificazione di coloro che non hanno la residenza nel Comune”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Tarquinia