6 Febbraio 2013

VITERBO: ASSEMBLEA PUBBLICA DEL CODACONS SUL PROBLEMA DELL’ACQUA ALL’ARSENICO

Ieri pomeriggio nel gremitissimo Auditorium della Parrocchia Murialdo, il Presidente del Codacons Carlo Rienzi e gli esperti del Codacons nazionale hanno illustrato ad una attentissima platea di cittadini i danni provocati alla salute umana dall’acqua contaminata dall’arsenico e spiegato i dettagli dell’azione collettiva che il Codacons ha intrapreso per tutelare la popolazione ed ottenere l’abbattimento delle bollette idriche ed un risarcimento calcolato in via equitativa in 1.500 euro ad utenza.
    CENTINAIA I CITTADINI CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL RICORSO.
    E’ stata altresì illustrata l’azione che si sta predisponendo per i TITOLARI DI ESERCIZI COMMERCIALI costretti ad installare il dearsenificatore, che potranno procedere per ottenerne il risarcimento, oltre ad ulteriori danni documentabili, e  che possono già effettuare la preadesione sul sito www.codacons.it, e poi perfezionare l’adesione presso la sede locale di Viterbo.
    Sono state inoltre ascoltate le problematiche relative alla questione dei molti cittadini che -in particolare – hanno richiesto al Codacons di vigilare sugli interventi della politica e di attivarsi per comprendere quale schieramento – in vista delle prossime elezioni – si voglia impegnare concretamente in via programmatica a risolvere il problema arsenico.
    A tale proposito il Codacons ha redatto un piano di proposte ed interventi per mettere la salute della popolazione in sicurezza, a disposizione di qualsiasi formazione politica che intenda sottoscriverlo ufficialmente.

INTANTO CONTINUA LA RACCOLTA DELLE ADESIONI ALL’AZIONE CHE SI POSSONO SOTTOSCRIVERE PRESSO LA SEDE DI VITERBO, sita in Via m ORIO VERGANI,2 (VILLANOVA) IL MERCOLEDì E GIOVEDì ore 9-12.30
    producendo fotocopie di
    – bolletta acqua
      – documento identità e codice fiscale.

CODACONS VITERBO
    VIA ORIO VERGANI, 2 (VILLANOVA)
    VITERBO