4 Febbraio 2003

Vip sul palco, Codacons dall`avvocato

È quasi pronta la lista dei Superospiti del Festival di Sanremo. Mancano solo due grandi nomi per giovedì e venerdì, ma Pippo Baudo già presenta ufficialmente i nomi delle star che hanno confermato la loro presenza al Festival e che canteranno tutti dal vivo.
La prima serata vedrà ospite Peter Gabriel , che presenterà un brano scritto per l`occasione, seguito dalla canadese Shania Twain . Mercoledì ci saranno Rod Stewart con un omaggio alla musica degli anni Cinquanta, e la cantante Usa Des`ree .
Giovedì sarà la volta del dj indiano Panjabi , il cui singolo `Mundian to the Bach Kè è primo in classifica in tutto in mondo, e dell`ex top model Carla Bruni .
Venerdì sul palco saliranno le russe T.A.T.U. e i Blue , mentre sabato sarà il turno di Shaggy con il suo balletto e di Diana Krall . «Stiamo ancora trattando per due grandissimi artisti – ha detto Baudo – Per giovedì e venerdì stiamo lavorando per portare qualcosa di clamoroso».
Uno dei nomi potrebbe essere Mel Gibson . L`attore e regista sta ultimando a Cinecittà le riprese del suo film su Gesù, girato in latino e aramaico, in cui Claudia Gerini veste i panni della moglie di Pilato. Se sul fronte dei superospiti c`è ancora quale incertezza, non così sembra su quello della gara. Almeno ad ascoltare il Codacons, che annuncia di aver già depositato il nome dei vincitore da un avvocato milanese presso un notaio: è quanto sostiene il Codacons, che ha presentato oggi un esposto alle procure della Repubblica di Roma e Sanremo «affinchè facciano chiarezza» sulla questione.
L`associazione – spiega una nota – ha «ricevuto una segnalazione dettagliata da parte di un avvocato milanese, in cui si afferma di conoscere il nome del vincitore del festival con largo anticipo».