25 Novembre 2021

VIOLENZA SULLE DONNE: CODACONS PUBBLICA ELENCO DEGLI ASSENTI ALLA CASA DELLE DONNE ALLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2022 DELL’ASSOCIAZIONE CHE INSEGNA AD ACCETTARE LE DIVERSITÀ NELLE FAMIGLIE DEL DOMANI

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Codacons pubblica l’elenco dei politici che hanno disertato la presentazione del calendario 2022 realizzato dall’associazione e dedicato ai diritti della comunità lgbt.
    Ancora una volta dalla politica arriva un brutto segnale – spiega il Codacons – Dopo il caso della ministra per le pari opportunità Elena Bonetti che ha discusso la mozione contro la violenza sulle donne in una Camera dei deputati deserta, è la volta della Casa delle donne di Roma, dove martedì scorso è stato presentato il calendario 2022 Codacons contro le discriminazioni di genere, evento a cui erano stati invitati numerosi politici, che hanno però disertato l’incontro, tutti per carità ovviamente giustificati da “altri precedenti impegni”.
    Tra questi figurano importanti personalità come la stessa Ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti, Alessandro Zan, Imma Battaglia, Monica Cirinnà, Vladimir Luxuria, movimenti come Arcigay e Famiglie Arcobaleno, e partiti politici quali M5s, Pd, Italia Viva.
    L’elenco completo dei soggetti che non hanno accettato l’invito del Codacons è disponibile al link: