13 Settembre 2020

VIOLENZA, SESSO E BAMBINI IN VENDITA ALLE GRIFFE: ECCO COME NASCE LA VIOLENZA DI COLLEFERRO

CODACONS DENUNCIA WANDA NARA E ALTRE INFLUENCER

Alla base dell’omicidio di Colleferro vi sono anche i modelli sbagliati proposti dai social network, dove regnano rapper e influencer che lanciano ai più giovani messaggi deviati e spesso pericolosi. Lo denuncia oggi il Codacons, che torna ad attaccare il mondo degli influencer.
    Sia i rapper con le loro canzoni intrise di violenza, sia influencer che mercificano il proprio corpo e l’immagine dei loro figli, contribuiscono alla diffusione di messaggi sbagliati che influiscono sui comportamenti dei più giovani – spiega l’associazione – Non a caso gli accusati dell’omicidio di Colleferro apparivano nelle foto pubblicate sui rispettivi profili social con pose da “duri” e atteggiamenti tesi in modo evidente ad emulare i rapper più in voga in questo periodo.
    Un esempio di messaggio profondamente sbagliato è quello dato dalla nota influencer Wanda Nara che, in questi giorni, è comparsa in una foto dove il figlio le fotografa il lato B, una forma di violenza verso i minori che vale ora alla star di Instagram, così come ad altre influencer che mercificano i propri figli pubblicando le immagini dei bambini mentre indossano famose griffe, una denuncia del Codacons alla Procura per violazione delle norme sulla privacy dei minori.