VILLA ALBANI :ANNI DI MALASANITA’ CROLLANO SUL CAPO DI UN GIOVANE INFERMIERE DEL CIM
“Quella di Villa Albani è la storia di un disastro annunciato” dichiara Nicola Sanitate, direttore nazionale del dipartimento Sanità del Codacons.
Da tempo infatti il Codacons segue i problemi di questo ospedale che potrebbe essere una delle migliori case di cura a livello nazionale per la sua felice ubicazione, invece versa in una situazione di estremo degrado.
Qualcuno in Regione dice che il Codacons fa inutili polemiche su Villa Albani , ma la situazione ormai è di particolare gravità: molti padiglioni sono chiusi da tempo per ristrutturazione ma i lavori non vanno avanti.
Il Codacons inoltre nel giugno del ’97 aveva denunciato oltre la ormai evidente situazione di degrado anche un episodio di maltrattamento ai pazienti disabili, che , a tutt’oggi è ancora un procedimento aperto.
“Abbiamo inviato numerose lettere all’Assessore Cosentino che non ha mai inteso rispondere ai nostri solleciti di intervento” continua Sanitate “recentemente la Regione aveva promesso un miliardo e mezzo per eliminare i problemi relativi alla sicurezza della struttura ma fino ad ora nessuno delibera questo stanziamento: ‘se ne parla dopo le vacanze’ , si dice in ambienti dell’assessorato alla Sanità! Ma come si vede il pericolo non va in vacanza e se non si interverrà questa sarà solo la prima di una lunga serie di disgrazie. Smetteremo di di fare polemica come dice qualcuno e affideremo alla magistratura il compito di valutare le responsabilità di chi doveva evitare tutto questo”
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: malasanità, ospedali, villa albani