30 Luglio 1998

VILLA ALBANI :ANNI DI MALASANITA’ CROLLANO SUL CAPO DI UN GIOVANE INFERMIERE DEL CIM

IL CODACONS PREPARA UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER QUELLO CHE E’ UN DISASTRO ANNUNCIATO.

“Quella di Villa Albani è la storia di un disastro annunciato” dichiara Nicola Sanitate, direttore nazionale del dipartimento Sanità del Codacons.
Da tempo infatti il Codacons segue i problemi di questo ospedale che potrebbe essere una delle migliori case di cura a livello nazionale per la sua felice ubicazione, invece versa in una situazione di estremo degrado.
Qualcuno in Regione dice che il Codacons fa inutili polemiche su Villa Albani , ma la situazione ormai è di particolare gravità: molti padiglioni sono chiusi da tempo per ristrutturazione ma i lavori non vanno avanti.
Il Codacons inoltre nel giugno del ’97 aveva denunciato oltre la ormai evidente situazione di degrado anche un episodio di maltrattamento ai pazienti disabili, che , a tutt’oggi è ancora un procedimento aperto.
“Abbiamo inviato numerose lettere all’Assessore Cosentino che non ha mai inteso rispondere ai nostri solleciti di intervento” continua Sanitate “recentemente la Regione aveva promesso un miliardo e mezzo per eliminare i problemi relativi alla sicurezza della struttura ma fino ad ora nessuno delibera questo stanziamento: ‘se ne parla dopo le vacanze’ , si dice in ambienti dell’assessorato alla Sanità! Ma come si vede il pericolo non va in vacanza e se non si interverrà questa sarà solo la prima di una lunga serie di disgrazie. Smetteremo di di fare polemica come dice qualcuno e affideremo alla magistratura il compito di valutare le responsabilità di chi doveva evitare tutto questo”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this