VIGILI URBANI ancora in stato di mobilitazione
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
VIGILI URBANI ancora in stato di mobilitazione le assemblee, i volantinaggi sono iniziati già da mesi). Proprio ieri il sindacato Sulpm ha deciso ufficialmente di “calcare la mano“ e di effettuare lunedì 19 marzo un`azione concreta: un corteo di protesta in uniforme per le vie cittadine. All`iniziativa del Sulpm parteciperanno anche rappresentanti del Codacons, dell`associazione familiari vittime della strada, dei sindacati di polizia statale e di altre sezioni regionali Sulpm. “NELLA GIORNATA di ieri ? spiega il segretario del sindacato Sulpm di Modena Elisa Fancinelli ? si è tenuta l`assemblea del personale che all`unanimità ha deciso che , anche a costo di creare disagi per la cittadinanza (e di questo ci scusiamo), bisogna agire concretamente in quanto la situazione ristagna“. Cosa non va nella gestione della polizia municipale? Elisa Fancinelli (nella foto) mette al primo posto la carenza di personale in organico. Quindi rimane un po` perplessa, in quanto si tratta di un atteggiamento generale, più che di precisi cambiamenti da effettuare. “Avvertiamo ? dice la sindacalista ? un atteggiamento di chiusura dell`amministrazione verso il nostro sindacato. Occorrerebbe una gestione complessivamente più funzionale“. IL 19 MARZO il corteo partirà alle 9.30 da piazzale Amendola. I vigili in uniforme percorreranno le vie Nievo, Guarini, Della Pace, Giardini, piazzale Risorgimento, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia e piazza Torre, per terminare in piazza Grande. Qui una delegazione chiederà di essere ricevuta dal sindaco.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
