Vigili assenti, presentato l’ esposto del Codacons
-
fonte:
- La voce di Romagna
E’ stato presentato ieri mattina l’ esposto del Codacons alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti in merito alla vicenda dei vigili urbani della capitale assenti la notte di Capodanno. Con tale atto l’ associazione dei consumatori ha chiesto di fare chiarezza sull’ episodio accertando eventuali profili penalmente rilevanti e di verificare il controverso aspetto dei certificati medici rilasciati agli agenti malati. Per tale motivo il Coda cons ha chiesto alla Procura di aprire una indagine alla luce delle possibili fattispecie illustrate dall’ associazione e di procedere al sequestro di tutte le certificazioni rilasciate in cui si attesta la malattia dei vigili per risalire ai medici che le hanno prescritte e verificare la rispondenza all’ effettivo stato di malattia degli stessi. Il Coda cons chiede di agire, in caso di illeciti, anche nei confronti dei medici autori delle certificazioni. L’ esposto è stato inviato anche alla Corte dei Conti allo scopo di verificare eventuali danni erariali.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Capodanno, Procura, roma, vigili urbani
