31 Gennaio 2015

Vigili assenti, ora indaga la procura

Vigili assenti, ora indaga la procura

L’ inchiesta sui vigili è aperta. Il comandante della polizia municipale Raffaele Clemente ha consegnato in procura i risultati dell’ indagine interna avviata dopo l’ assenteismo di massa dei vigili in servizio la notte di Capodanno. I magistrati, il procuratore capo Giuseppe Pignatone e l’ aggiunto Francesco Caporale, dovranno ora leggere le carte e decidere quale reato ipotizzare. L’ accusa contestata potrebbe essere l’ interruzione di pubblico servizio, ma le valutazioni devono ancora essere fatte (così come ancora da decidere è quale sostituto si occuperà del caso). La documentazione consegnata dal numero uno dei vigili dovrebbe riguardare la posizione di una trentina di vigili. Non solo: i pm cercheranno di accertare anche se quella notte ci sia stata una regia che ha coordinato l’ assenza dal servizio di quegli agenti e se ci sia una qualche compiacenza da parte di alcuni medici. Il fascicolo non si unirà a quello già aperto sulla base di un esposto del Codacons: sarà un’ inchiesta a parte.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this