15 Agosto 2009

Vigileremo sui disservizi

Non è mai piacevole avere delle disavventure, ma a volte non si potrebbe scegliere periodo peggiore: quello che quasi sempre non è più di un semplice grattacapo può trasformarsi in un vero incubo. Basta essere abbandonati a se stessi. Nelle città semideserte, dove la maggior parte dei cittadini sono in ferie, non tutti sono in vacanza.  «Proprio in un periodo di relativa calma – afferma Francesco Tanasi segretario nazionale Codacons – si moltiplicano i disagi e le difficoltà dei consumatori, i quali, oltre alla normale inefficienza di un servizio o di un prodotto, si trovano a non poter protestare, a non essere in grado di farsi risarcire, o aiutare, semplicemente perchè dall’altra parte ad ascoltarli non c’è nessuno. Succede così che le attese per la riparazione di un guasto telefonico siano interminabili, che volendo contattare un’impresa ci si debba armare della massima pazienza.  Il Codacons invece non chiude, continua a vigilare e continuerà a monitorare il funzionamento dei numeri verdi e dei servizi pubblici e privati. Tutto ciò che non funzionerà – conclude Tanasi – finirà sul tavolo del Procuratore per interruzione di pubblico servizio».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this