23 Agosto 2021

HA CHIUSO IL VICOLO DELLA NEVE, IL LOCALE SIMBOLO DI SALERNO. PARTECIPA ALLA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DEL LOCALE!

Il Codacons lancia un appello per salvare il Vicolo della Neve, locale storico di Salerno che per tutto il ‘900 è stato il simbolo della città e ora – complice la crisi causata dal Covid-19 – ha chiuso.

In questo modo la cittadinanza perde uno degli ultimi punti di riferimento rimasti, un luogo ormai tradizionale – le origini, presumibilmente, risalgono al ‘700 – e già amato da intellettuali e artisti. Un danno gravissimo in un contesto già in sofferenza, dove tante attività e realtà storiche stanno chiudendo i battenti e dove i cittadini hanno un disperato bisogno di certezze e stabilità.

Per questo, l’Associazione raccoglie le firme di chiunque intenda opporsi a questa ennesima perdita, culinaria e culturale. Per partecipare all’appello e chiedere la riapertura del Vicolo della Neve di Salerno, clicca qui.