20 Luglio 2010

Viaggi Ventaglio, centinaia di denunce

MILANOPiovono denunce di turisti beffati sui tavoli della Procura di Milano. Il crac de "I Viaggi del Ventaglio" sta scatenando l’ ira dei clienti che avevano prenotato le proprie vacanze e spingendo al contrattacco le associazioni dei consumatori che chiedono interventi normativi a tutela di quei viaggiatori che si sono ritrovati col cerino in mano, oltreché indagini più approfondite da parte della magistratura. Il tutto mentre gli inquirenti, in primis il pm Luigi Orsi, sono al lavoro per valutare se ci sono eventuali profili penali relativi al fallimento del tour operator, dichiarato in dissesto dal Tribunale fallimentare di Milano la scorsa settimana per un buco da 200 milioni di euro. A mantenere alto il livello d’ allerta sulla società fondata da Bruno Colombo nel 1976 sono anche i consumatori con Codacons e Adiconsum. Quest’ ultima ha presentato un esposto alle Procure di Roma e Milano, chiedendo alla magistratura di indagare le responsabilità e gli eventuali profili penali connessi, come quello di concorso in truffa aggravata.