VIA DEI PREFETTI: LOCALE SOTTOPOSTO A SEQUESTRO, MA DEHORS CONTINUA AD OCCUPARE SUOLO PUBBLICO
15 POSTI RISERVATI A MOTOCICLI BLOCCATI. CODACONS DIFFIDA VIGILI E COMUNE A RIMUOVERE STRUTTURA ESTERNA
Il Codacons ha presentato oggi una diffida alla Polizia Municipale e a Roma Capitale chiedendo di smantellare con urgenza un dehors sito in via dei Prefetti che occupa il suolo pubblico e copre 15 parcheggi pubblici riservati ai motocicli.
Sulla strada in questione il Gruppo 1° dei vigili urbani ha provveduto ad apporre i sigilli ad un ristorante a seguito di un sequestro penale legato a presunti abusi edilizi commessi presso il locale commerciale in questione – spiega il Codacons – La struttura è stata così chiusa, ma continua ad occupare con una pedana esterna il suolo pubblico, privando la città di 15 parcheggi riservati ai motocicli.
Una situazione che danneggia sia i residenti, privati di posti dove parcheggiare scooter e moto, sia i turisti, che in pieno centro storico vedono una importante strada occupata da un dehors chiuso al pubblico e inutilizzato.
Con la sua diffida il Codacons chiede dunque a Polizia Municipale e Comune di smantellare con urgenza la struttura esterna realizzata dal locale posto sotto sequestro, pena un esposto contro la stessa amministrazione per concorso negli abusi che saranno accertati dalla magistratura.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE