23 Settembre 2022

VIA DEI PREFETTI: LOCALE SOTTOPOSTO A SEQUESTRO, MA DEHORS CONTINUA AD OCCUPARE SUOLO PUBBLICO

 

15 POSTI RISERVATI A MOTOCICLI BLOCCATI. CODACONS DIFFIDA VIGILI E COMUNE A RIMUOVERE STRUTTURA ESTERNA

Il Codacons ha presentato oggi una diffida alla Polizia Municipale e a Roma Capitale chiedendo di smantellare con urgenza un dehors sito in via dei Prefetti che occupa il suolo pubblico e copre 15 parcheggi pubblici riservati ai motocicli.
Sulla strada in questione il Gruppo 1° dei vigili urbani ha provveduto ad apporre i sigilli ad un ristorante a seguito di un sequestro penale legato a presunti abusi edilizi commessi presso il locale commerciale in questione – spiega il Codacons – La struttura è stata così chiusa, ma continua ad occupare con una pedana esterna il suolo pubblico, privando la città di 15 parcheggi riservati ai motocicli.
Una situazione che danneggia sia i residenti, privati di posti dove parcheggiare scooter e moto, sia i turisti, che in pieno centro storico vedono una importante strada occupata da un dehors chiuso al pubblico e inutilizzato.
Con la sua diffida il Codacons chiede dunque a Polizia Municipale e Comune di smantellare con urgenza la struttura esterna realizzata dal locale posto sotto sequestro, pena un esposto contro la stessa amministrazione per concorso negli abusi che saranno accertati dalla magistratura.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this