23 Marzo 2005

Vertice con ambientalisti e consumatori sull?inquinamento

Gli assessori Antonio Luciano (Ambiente e verde pubblico) e Luigi De Minico (Lavori pubblici e traffico) hanno incontrato le associazioni ambientaliste e dei consumatori per l?individuazione di provvedimenti limitativi del traffico veicolare da adottare qualora si verificasse un superamento della soglia di inquinamento da Pm 10. Alla riunione hanno preso parte Francesco Luongo (Movimento di difesa del cittadino), Donato Scarinzi (Confartigianato), Enzo Varricchio (Cna), Raffaele Ascione (Lega Consumatori), Maurizio Zeoli (Codacons), Vincenzo Fioretti (Lipu), Camillo Campolongo (Wwf), Rosanna Pagliuca (Università degli studi del Sannio), Caterina Martuccio (Arpa Benevento) e Fernando Capone (dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento). Nel corso della riunione è emerso che i provvedimenti restrittivi in questione non sono al momento necessari. Tuttavia, gli assessori hanno concordato una piattaforma di interventi che sarà al centro di una prossima riunione.