Verso il burrone
-
fonte:
- Cronaca Qui
La prima legge sull’ abolizione degli enti inutili risale al 1956, e nel corso di questi 60 anni sul “vaste programme” si sono cimentati in diversi (Bersani, Calderoli, Monti) senza apprezzabili risultati Gli enti tagliati risorgono sotto altro nome, o vengono prorogati sine die con decreti ministeriali, o ricorrono vittoriosamente al Tar e al Consiglio di Stato, o resuscitano grazie ad emendamenti nascosti nelle leggi più disparate. Il loro elenco completo non è nemmeno disponibile, né si riesce a sapere le loro mansioni precise, a vederne i bilanci, a quantificare gli emolumenti degli addetti. Il Codacons stima in 13 miliardi il costo annuo di questo immane sprechificio: quasi (…)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: enti inutili
