1 Dicembre 2014

VERONA: TRE VERONESI RICEVONO IL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE 2014”

    VERONA: TRE VERONESI RICEVONO IL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE 2014”

    SI
    TRATTA DI GIOVANNI SERPELLONI, OLIVIERO BOSCO E MAURIZIO GOMMA. PER
    L’IMPEGNO CONTRO LA LUDOPATIA E IN DIFESA DEI GIOCATORI ITALIANI

    LA PREMIAZIONE SI TERRA’ GIOVEDI’ 4 DICEMBRE A ROMA

    I veronesi Giovanni Serpelloni, Maurizio Gomma e Oliviero Bosco sono stati insigniti del premio “Amico del consumatore 2014”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna alle personalità del mondo civile, politico, imprenditoriale e dello spettacolo che più si sono distinte nel campo della difesa degli utenti.
    I tre medici ricercatori, autori del  manuale sanitario e del progetto sociale MFP (MultiPlatForm) per la gestione avanzata delle dipendenze, hanno ideato e diffuso gratuitamente ai dipartimenti delle dipendenze italiani, con il supporto dello Stato, del Ministero della Salute, della Regione Veneto e della ULSS 20 di Verona, una piattaforma informatica per la gestione avanzata dei malati di dipendenza da gioco d’azzardo, da sostanze stupefacenti e altre patologie. L’iniziativa è stata anche oggetto di una convenzione con il Codacons che si è impegnato a mettere a frutto i diritti intellettuali degli autori relativi a tale innovazione, per sostenere e finanziare la ricerca nel settore pubblico. Il tutto finalizzato ad  aiutare i malati e gli enti pubblici attraverso tecnologie informatiche avanzate in modo sempre più consapevole e  socialmente utile, fuori da mere logiche commerciali.
    Proprio la loro intensa attività contro la piaga della ludopatia e in difesa dei giocatori ha indotto il Codacons ad inserire Giovanni Serpelloni, Maurizio Gomma e Oliviero Bosco nella rosa dei soggetti che giovedì 4 dicembre riceveranno a Roma, nella splendida cornice dello Stadio di Domiziano, il premio “Amico del consumatore 2014”, per l’impegno profuso a tutela dei cittadini. All’incontro è stato inviato anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano del Rio.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox