4 Dicembre 2017

VERONA, DIESELGATE: OGGI 4 DICEMBRE CONFERENZA STAMPA CODACONS DAVANTI AL TRIBUNALE PENALE

ALLE ORE 14 L’ASSOCIAZIONE ILLUSTRERA’ CLAMOROSE NOVITA’ RELATIVE AL PROCEDIMENTO PER LO SCANDALO DELLE EMISSIONI TRUCCATE

CHIESTA SOSTITUZIONE DEI CONSULENTI NOMINATI DAL TRIBUNALE

Importanti novità relative al procedimento penale sul “Dieselgate” verranno rivelate dal Codacons nel corso di un incontro con la stampa organizzato dall’associazione per oggi 4 dicembre.
I legali del Codacons spiegheranno ai giornalisti – alle ore 14:00 davanti al Tribunale di Verona (Via dello Zappatore 1) – l’esito dell’udienza odierna dinanzi al Gip (dott. Ferraro), nel corso della quale l’associazione ha chiesto la sostituzione dei consulenti d’ufficio nominati dallo stesso Tribunale.
Alla base della richiesta del Codacons, alcune condotte dei periti che avrebbero violato sia i quesiti posti dallo stesso Gip, sia i diritti delle parti, violazioni in grado di inficiare il procedimento e per le quali si è chiesta l’immediata sostituzione dei consulenti nominati dal Tribunale e della autovettura Volkswagen oggetto di test.

Il Codacons incontrerà oggi i giornalisti alle ore 14:00 davanti al Tribunale di Verona, e oltre a spiegare l’esisto dell’udienza odierna, farà il punto sullo scandalo “Dieselgate” e sulle altre indagini in corso, come quella aperta a Messina, e illustrerà un esposto dell’associazione contro il CNR che rifiuta di mettere a disposizione gratuita della magistratura messinese le proprie strutture tecniche per i necessari test sulle autovetture truccate.
Per informazioni sulla conferenza stampa è possibile contattare l’Avv. Marco Ramadori al numero 3809010142.