Vermi in bagni ospedale Taranto: Codacons, subito chiusura
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – TARANTO, 30 MAG – ”Quanto riscontrato dai Nas presso l’ospedale Santissima Annunziata è assolutamente inquietante e ci si chiede come sia possibile che nel 2014 un nosocomio versi in queste condizioni”. Lo afferma il Codacons in merito a quanto denunciato dai carabinieri dei Nas alla Procura di Taranto, dopo aver rilevato condizioni igieniche precarie nel reparto di rianimazione e la presenza di vermi sul pavimento dei bagni. ”Chiediamo alla Regione Puglia e al Ministero della salute – sottolinea il presidente Codacons, Carlo Rienzi – di disporre la chiusura immediata dell’ospedale e il trasferimento dei pazienti lì ricoverati in altre strutture della città – Gli ospedali dovrebbero garantire il massimo livello di igiene e il rispetto di tutte le norme in fatto di sanità, considerata la vulnerabilità dei degenti e la precarietà del loro stato di salute”. Non assicurare condizioni ”di degenza ottimali – precisa il Codacons – equivale ad esporli a potenziali rischi. Per tale motivo chiediamo la chiusura del nosocomio almeno fino a quando non sarà garantito il massimo livello di igiene”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
