Ventura, brutto “Colpo“ il suo debutto su Raiuno
-
fonte:
- Gazzetta di Parma
Ventura, brutto “Colpo“ il suo debutto su Raiuno
ROMA II Debutto amaro per Simona Ventura su Raiuno. “Colpo di genio“, il programma sull`Italia degli inventori che conduce con teo Teocoli, non è andato oltre i 4 milioni 405 mila spettatori e uno share del 17,64. Il pubblico ha preferito il tv movie su Canale 5 “Due imbroglioni e mezzo“, con la coppia brillante Sabrina Ferilli e Claudio Bisio, seguito da 6.949.000 (26,90%), vincitore della serata. La prima puntata di “Colpo di genio“, dunque non ha sfondato: invenzioni fantasiose ma poco interessanti e poco ritmo. Il pubblico interessato allo show Endemol, preceduto dalle polemiche sul format italiano dei Cervelloni, è risultato essere piuttosto anziano, dai 55 anni in poi, femminile più che maschile, di istruzione elementare e classe sociale abbastanza bassa. Per la Ventura una bella doccia fredda, e così pure per Raiuno che sull`intrattenimento sta cedendo quote di share (in attesa di “Apocalypse show“ di Gianfranco Funari) mentre il Codacons già chiede la sospensione del format. Sulla coppia Ferilli-Bisio invece un pubblico giovanissimo (42,62% nella fascia 8-14 e il 35% sui 15-24 anni), più femminile che maschile. E Massimo Donelli, direttore Canale 5, annuncia con soddisfazione che gli sceneggiatori sono già al lavoro per realizzare un “sequel“ del tv-movie. “Anche questo – assicura Donelli – all`insegna della qualità, del divertimento e del garbo“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV