28 Gennaio 2019

TRUFFATO VENICE INVESTMENT? RECUPERA I TUOI SOLDI CON IL CODACONS!

Come saprai, al vaglio dei magistrati inquirenti della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, c’è la maxi truffa posta in essere in danno dei risparmiatori della Venice Investment. Scarica la nomina di persona offesa per segnalare la tua posizione agli inquirenti e chiedere il risarcimento dei danni subiti!

LE INDAGINI

Le indagini che si stanno svolgendo riguardano i reati di associazione a delinquere, truffa aggravata, esercizio abusivo dell’attività di gestione del risparmio ed autoriciclaggio, per un un giro di affari che supera i 72 milioni di euro. Le ipotesi di reato riguardano il presunto operato di falsi promotori finanziari operanti in Friuli ed in Veneto, che hanno sottratto in maniera illegittima ingenti somme di denaro in danno di imprenditori, pensionati, lavoratori, dipendenti che hanno investito i propri risparmi a sedicenti professionisti e società di cui si sono fidati.

Grazie all’intervento dalla Guardi di Finanza sono stati sequestrate ingenti somme che potrebbero rappresentare la base per i possibili risarcimenti a vantaggio dei risparmiatori truffati. Il CODACONS, che ha chiesto di costituirsi a sua volta persona offesa, mette a disposizione gratuitamente l’atto di nomina di persona offesa, inviando la quale si segnala la propria posizione alla Procura che sta indagando, per poi, in caso di rinvio a giudizio, poter intervenire nel processo con la costituzione di parte civile.

PER ADERIRE

Se sei tra le persone coinvolte nella maxi truffa della Venice Investment clicca qui.

L’iscrizione avviene tramite l’invio di un SMS al numero 4852852 con il testo 203 CODACONS 2018 al costo onnicomprensivo di € 2,03, di cui una parte destinata:

– alla campagna sociale in favore dell’Associazione Mary Poppins www.assomarypoppins.it che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Policlinico Umberto I di Roma

– all’Istituto Internazionale di Scienze Mediche Antropologiche e Sociali I.I.S.M.A.S. www.iismas.it attivo nel campo della ricerca medica a favore delle popolazioni più povere dell’Africa, dell’America Latina e del Sud-Est asiatico.

È possibile ottenere ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa contattando il Numero Unico Codacons 892.007 (qui i costi): gli operatori dell’Associazione forniranno ogni elemento utile per approfondire la vicenda legale e forniranno la loro consulenza ai cittadini interessati.