12 Aprile 2007

VENEZIA, FORUM INTERNAZIONALE COLDIRETTI: IL CODACONS RICHIAMA L?ATTENZIONE SULLE ACQUE POTABILI

Anche il Codacons ha partecipato al Forum Internazionale ?Territorio e Clima: prospettive e soluzioni per l`energia del futuro? che si è tenuto oggi a Venezia, organizzato da Coldiretti.

In rappresentanza dell?associazione dei consumatori, il Presidente, Avv. Carlo Rienzi, ha ricordato il problema delle acque potabili, messe a rischio dalle troppe deroghe concesse alle norme che impongono limiti alle sostanze nocive nelle acque destinate al consumo umano.

Nonostante una sentenza del Tar Lazio ? ha sostenuto Rienzi ? si continua a concedere proroghe ai limiti di tolleranza delle sostanze nocive nell?acqua fissati dal D.Lgs. n. 31 del 2001. Per questo ci appelliamo al Ministro dell?Ambiente Pecoraro Scanio, affinché bonifichi i territori e dia avvio a campagne informative, da realizzare assieme a Coldiretti e ai consumatori, finalizzate ad informare i cittadini su ciò che bevono.