11 Settembre 2009

VENEZIA: CONSEGNATA LA COPPA CODACONS, VINCE UNO SPETTATORE BELGA

E L’ATTUALITA’ POLITICA FINISCE ALLA MOSTRA DEL CINEMA. RIGUARDA NOEMI LETIZIA IL COMMENTO PIU’ DIVERTENTE

Alla presenza del Direttore della Mostra del Cinema, Marco Muller, di Gianni Ippoliti, del Presidente Codacons Carlo Rienzi, dell’Assessore alle attività produttive Giuseppe Bortolussi e del Consigliere comunale Franco Conte, è stata consegnata oggi a Venezia la “COPPA CODACONS – Aridatece i soldi”, riconoscimento che ogni anno va all’autore del miglior commento relativo ai film o alla rassegna in corso.
La vittoria quest’anno è andata ad ADRIAN MAGANZA, uno spettatore belga che ha lasciato nel gazebo di Gianni Ippoliti una vignetta che ha sbaragliato la concorrenza (visgnetta allegata al presente comunicato).
Non una stroncatura di un film in concorso ha vinto la coppa (una scultura del Codognotto), ma una vignetta sarcastica che ha come protagonista Noemi Letizia. Nel disegno in questione si vede una ragazza di spalle, dotata di una lunga coda, e compare una scritta che recita:
“MA E’ NOEMI!”
“HA VINTO QUALCOSA?”
“LA COPPA VOLPE!”

L’attualità politica del nostro paese è entrata quindi in modo pesante alla Mostra del cinema di Venezia, al punto da guadagnarsi la meritata COPPA CODACONS, grazie ad una vignetta intelligente e sarcastica.
  Coppa Codacons 2009

Coppa Codacons 2009

Coppa Codacons 2009

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this