12 Giugno 2015

VENEZIA: CODACONS APPOGGIA IL CANDIDATO SINDACO FELICE CASSON PERCHE’ DA’ GARANZIE DI SALVAGUARDIA DI VENEZIA E TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI

VENEZIA: CODACONS APPOGGIA IL CANDIDATO SINDACO FELICE CASSON PERCHE’
    DA’ GARANZIE DI SALVAGUARDIA DI VENEZIA E TUTELA DEI DIRITTI DEI
    CITTADINI

Il Codacons annuncia l’intenzione di appoggiare il candidato sindaco di Venezia, Felice Casson, in vista del ballottaggio del prossimo 14 giugno e, se sarà eletto, anche nel corso del suo mandato, qualora decida di istituire un assessorato ai diritti dei cittadini.
    Ne dà notizia la stessa associazione dei consumatori, che ha inviato una formale lettera a Casson.
    Abbiamo ricordato al Senatore Casson le tante battaglie condotto dal Codacons a tutela del territorio di Venezia e dei suoi cittadini – spiega l’associazione – in particolare i ricorsi contro la realizzazione del Mose, le denunce sugli scandali del Consorzio Venezia Nuova e le iniziative contro le navi da crociera in laguna, e abbiamo chiesto di proseguire su tale strada.
    Al tempo stesso abbiamo proposto la realizzazione di un assessorato alla difesa dei cittadini, che si occupi di rappresentare all’interno dell’amministrazione uno strumento di tutela per gli utenti e di coordinamento tra i vari assessorati quando si affrontano tematiche legate ai consumatori. In questa prospettiva diamo l’indicazione di voto per il ballottaggio auspicando la sua vittoria, per poter contare su un interlocutore credibile per la salvaguardia di Venezia (preservandola da ulteriori grandi opere come la sub-lagunare) e valorizzando un’etica civica capace di favorire una partecipazione delle migliori risorse umane e professionali per il bene comune.