16 Gennaio 2018

Vandali al Polo, il Codacons bacchetta il Comune

MEDA (ggc) Episodi vandalici al Parco «Beretta Molla», il Codacons fa sentire la sua voce, «bacchetta» il Comune e annuncia la diffida. L’ associazione di tutela dei consumatori e dell’ ambiente è intervenuta in merito ai fatti accaduti nell’ area verde del Polo curata con dedizione e impegno dall’ associazione di quartiere, riportati anche sulle pagine del nostro Giornale. Recentemente, infatti, vandali e incivili si sono accaniti sulle piante messe a dimora dai volontari, rubandole e danneggiandole. «E’ ormai da tempo che il Parco “Beretta Molla” è oggetto di atti vandalici: l’ ultima bravata è stata quella di sradicare alcune piante, rovinando il decoro del Parco – si legge nel comunicato del Codacons – L’ azione pare ancora più grave se si pensa che l’ intera area verde è curata grazie alla dedizione dell’ associazione cittadini quartiere Polo, che con diligenza e solerzia si occupa di tenere rigogliosa questa piccola zona totalmente green. E’ assurdo che dopo tale grande impegno da parte dei cittadini basti l’ azione di qualche malvivente a rovinare il lavoro di residenti appassionati e volenterosi. Vista poi l’ importanza di avere dei giardini e dei parchi in città, appaiono ancora più gravi tali azioni sconsiderate». Aggiunge che «purtroppo quello qui riportato non è l’ unico episodio di vandalismo verificatosi nel parchetto in questione; infatti qualche mese fa erano state sradicate e portate via delle aiuole appena piantumate, così come è successo con altri arbusti appena piantati». Quindi l’ attacco alla Giunta Santambrogio: «E’ inaccetta bile che la pubblica amministrazione non sia ancora intervenuta per far fronte al problema. E’ necessario un intervento immediato, che abbia ad oggetto maggiori controlli di sicurezza, grazie anche all’ ausilio di telecamere di sorveglianza, in modo da identificare immediatamente i colpevoli degli atti vandalici, e conseguentemente punirli». Infine l’ annuncio: «Il Codacons invierà una diffida al Comune, intimando un aumento dei controlli nella zona nonché una subitanea installazione di telecamere di sorveglianza, in modo da fermare definitivamente tali azioni sconsiderate». Immediata la replica del sindaco Luca Santambrogio: «Se davvero dovesse arrivare la diffida, cosa che riterrei assurda, risponderemo tramite gli uffici legali».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this