21 Dicembre 2014

Vai in vacanza a Natale? No, io no

Vai in vacanza a Natale? No, io no

Da una parte la crisi, che fa tirare la cinghia, dall’ altra un certo ottimismo a fronte della recessione (il peggio sarebbe passato). Anche quest’ anno non sarà solo la tradizione ma anche la «povertà turistica» a raccogliere gli italiani sotto l’ albero di Natale di casa propria, ma proprio sotto quell’ albero molti sono convinti di trovare in dono – anche se il Codacons, numeri alla mano, fa notare che «non ci sono neppure i soldi per fare i regali» – una piccola vacanza nei prossimi mesi. Sono 48 milioni gli italiani che, secondo le indagini previsionali di Federalberghi, non si muoveranno da casa per le feste e il 61% di loro non lo farà esclusivamente per problemi economici. Al contempo, però, l’ indice di fiducia del viaggiatore italiano di Confturismo-Confcommercio dopo mesi di calo ritorna a essere «sufficiente» tanto che nei prossimi tre mesi tante famiglie (una su due) dichiarano di volersi concedere una vacanza. «Finalmente…».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this