8 settembre 2017

VACCINI: RICORSO CODACONS NON E’ STATO RESPINTO DAL TAR

 

ASSOCIAZIONE CORREGGE NOTIZIE FALSE CIRCOLATE IN QUESTE ORE. TAR DEL LAZIO DECIDERA’ IL 3 OTTOBRE SU ISTANZA CODACONS

 

Nessuna bocciatura del Tar al ricorso promosso dal Codacons contro il decreto Lorenzin sulle vaccinazioni. Lo afferma l’associazione dei consumatori, che smentisce alcuni lanci di agenzia e alcune notizie errate circolate nelle ultime ore.
Il Tar non ha affatto bocciato il nostro ricorso, anzi ha rimandato la decisione al prossimo 3 ottobre in sede collegiale – spiega il Codacons – Essendo rinviata la decisione, parlare di ricorso respinto o bocciatura è fuorviante o addirittura falso, e lede la correttezza dell’informazione nei confronti degli utenti. Al contrario il Presidente della sezione terza quater del Tar (Leonardo Pasanisi) con un decreto emesso ieri ha ritenuto che la possibilità dei genitori di rilasciare autocertificazioni in merito alle vaccinazioni dei figli renda possibile rinviare la decisione sul ricorso al 3 ottobre, in sede collegiale e non più monocratica.
Questa precisazione è doverosa in favore di chi vuole fare corretta informazione e non esclusivamente gli interessi del Ministro Lorenzin e della case farmaceutiche diffondendo notizie false – conclude il Codacons.