7 Luglio 2017

Vaccini: Ricciardi (ISS) denuncia Rienzi (Codacons), chiesto rinvio a giudizio

“Nessun rinvio a giudizio ma solo una richiesta del tutto infondata da parte del pm che di certo non sarà accolta” chiarisce in una nota il presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la decisione del sostituto procuratore, Paolo D’ Ovidio, di avanzare richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti a seguito della denuncia di Walter Ricciardi, presentata dopo che l’associazione ha distribuito alcuni volantini dove lamentava il possibile conflitto d’interessi del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità riguardo il tema vaccinazioni.

«Crediamo che il procedimento non avrà seguito, perché è del tutto infondato, ma se così non dovesse essere, finalmente ci sarà una possibilità in Italia di ottenere chiarezza dinanzi la giustizia sui presunti conflitti di interesse che sembrano coinvolgere chi, nel nostro Paese, prende decisioni fondamentali in tema di salute pubblica e, nello specifico, di vaccini» commenta quindi Rienzi.