23 Aprile 2017

Vaccini, la politica si schiera

TREVISO – Si alza ancora il livello del confronto sul tema vaccini dopo la radiazione del cardiologo Roberto Gava, definito dal responsabile sanità del Pd Federico Gelli «uno dei paladini dei no-vax in Italia», con il Codacons che annuncia una denuncia contro l’ Ordine dei Medici di Treviso e l’ ex premier Matteo Renzi che auspica la “cacciata” dalla politica di chi dice no ai vaccini, «come hanno fatto con i medici». Renzi non ha fatto giri di parole. «Chi dice ai tuoi figli di non vaccinarsi – ha detto – sta mettendo a rischio la vita loro e quella dei compagni di classe». Dopo un plauso alla decisione dell’ Ordine di Treviso di radiare «quel medico», l’ affondo politico: «spero che i cittadini abbiano la forza di radiare dalla politica questi aspiranti stregoni». «Renzi – replica Francesco Storace – se la prende con chi dice no alla radiazione dei medici. In altri tempi si preferiva radiare i ladri».