10 agosto 2018

Vaccini, il Codacons denuncia l’ ANP

L’ ANP, com’ è noto, ha preso posizione contro la decisione del Ministero della Salute di far presentare ai genitori soltanto un’ autodichiarazione in merito all’ obbligo vaccinale e all’ indicazione di inserire i bambini immunodepressi in classi di soli vaccinati. Vaccini, ANP: senza certificati Asl stop a scuola, “no” alle classi differenziali Denuncia Codacons Il Codacons, come comunicatoci dallo stesso, ha deciso di denunciare l’ ANP riguardo a quanto dichiarato in tema di vaccini, ossia che faranno entrare a scuola soltanto i bambini i cui genitori hanno consegnato le certificazioni delle ASL: Sull’ Associazione nazionale presidi incombe una denuncia in Procura. Il Codacons ha deciso infatti di denunciare l’ organizzazione che rappresenta i dirigenti scolastici dopo le gravi affermazioni rilasciate in tema di vaccini, per la possibile fattispecie di violenza ad organo collegiale. Con motivazioni che non comprendiamo, né condividiamo, i presidi sono scesi in campo per contestare i sacrosanti provvedimenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali, finalizzati a garantire vaccinazioni più eque e il diritto all’ istruzione dei bambini. Le criticità della legge Lorenzin sono oggettive e note a tutti, e qualsiasi modifica alla norma che non inficia la salute pubblica ma permette ai bambini di frequentare le scuole senza l’ odiosa “caccia alle streghe” introdotta dal precedente Ministro della salute e dai suoi discepoli, è doverosa.