28 Settembre 2017

Vaccini, Codacons: Zingaretti al Tar contro nostro ricorso

Roma, 28 set. (askanews) – La Regione Lazio ha depositato formale intervento contro il Codacons nel ricorso avviato dall’ associazione dinanzi al Tar del Lazio per ottenere l’ annullamento del decreto Lorenzin sulle vaccinazioni e delle conseguenti circolari dei Ministeri della salute e dell’ istruzione. Lo rende noto il Codacons in una nota, criticando fortemente la decisione dell’ amministrazione. “Il Governatore Zingaretti, in obbedienza alle direttive del Pd, si schiera contro le famiglie che chiedono non solo maggiore libertà sul fronte vaccinale, ma soprattutto la possibilità di usufruire dei vaccini monocomponenti così come prevede lo stesso decreto Lorenzin – spiega il presidente Carlo Rienzi – Zingaretti deve ora dire pubblicamente ai cittadini del Lazio se la Regione dispone di vaccini in soluzione monocomponente previsti dalla legge e, in caso di risposta negativa, spiegare come giustifica il suo intervento al Tar contro il ricorso Codacons promosso proprio per ottenere vaccini in forma singola e tutelare le famiglie”, conclude Rienzi.