22 Maggio 2017

Vaccini: Codacons impugnera’ decreto per annullamento

‘Metodo seguito e’ illegittimo e viola Costituzione’
(ANSA) – ROMA, 22 MAG – Il Codacons annuncia che contro la decisione del Governo di rendere obbligatori i vaccini a scuola, ”impugnerà il decreto per ottenerne l’annullamento dinanzi la Corte Costituzionale e, se non basterà, si rivolgerà a Strasburgo contro il Governo Italiano”. ”Il Codacons – si legge in una nota – è stato letteralmente sommerso dalle proteste dei genitori che non intendono sottoporre i figli alle 12 vaccinazioni previste dal nuovo decreto varato dal Consiglio dei Ministri”. “Nelle prossime ore daremo istruzioni ai genitori e ai medici su come sottrarsi agli obblighi previsti dal decreto sulle vaccinazioni quando diventeranno effettive le nuove disposizioni”, spiega il Presidente Carlo Rienzi. ”Ancora una volta -conclude Rienzi che annuncia anche che il Codacons sta organizzando una protesta dei gentiori- ribadiamo come l’importanza dei vaccini non sia assolutamente in discussione, ma la scelta del Governo e il metodo seguito sono illegittimi sotto tutti i punti di vista, e violano non solo la Costituzione, ma anche le norme comunitarie in materia”. (ANSA).