VACANZE IN TOPLESS? SPARITI DALLA CIRCOLAZIONE!
Il Codacons ha compiuto una verifica sul campo, ossia sulle spiagge italiane, per accertare quante donne stanno in topless e che costumi portano. L’indagine, che non ha la pretesa di avere valore statistico, è stata compiuta su 40 spiagge sparse sul territorio nazionale, da Nord a Sud, isole comprese. I risultati sono decisamente sorprendenti: i topless sono praticamente spariti dalla circolazione. Solo l’1% delle donne è risultata in topless (non sono state conteggiate le donne che prendendo il sole prone slacciano temporaneamente il reggiseno). Anche le ragazze preferiscono i micro bikini al topless o al nudo integrale. Non sappiamo se questo dato sia influenzato dalla paura di prendere multe per via delle più disparate ordinanze dei vari sindaci sparsi sul territorio nazionale o se si tratti di una nuova tendenza.
Sparito dalle spiagge italiane anche il costume intero, indossato da appena il 5% del campione, contro un 94% che indossava il due pezzi. Tra le ragioni certamente anche il grande caldo (la verifica è stata fatta dal 15 al 18 agosto) e la necessità di abbronzarsi in modo più integrale, ma una percentuale così alta è certo anche indice di una moda ben precisa in favore del due pezzi.
- Sezioni:
- Comunicati stampa
- Aree Tematiche:
- VARIE
- Tags: abbronzarsi, caldo, costume intero, costumi, due pezzi, micro bikini, multe, nord, ordinanze, reggiseno, sindaci, Spiagge, topless