27 Agosto 2007

VACANZE: ECCO LE LAMENTELE DI CHI E’ RIMASTO IN CITTA’

VACANZE: ECCO LE LAMENTELE DI CHI E’ RIMASTO IN CITTA’

PREZZI ALTI, SERVIZI PUBBLICI RIDOTTI E REPLICHE IN TV

 

LA TOP TEN PER ITALIA, ROMA E MILANO

 

Le vacanze sono finite, ma per tanti italiani non sono mai iniziate. Sempre più persone, infatti, passano il mese di agosto in città, o perché avevano già fatto le loro ferie precedentemente o perché ci hanno dovuto rinunciare del tutto. Tutti si preoccupano di come gli italiani passano le vacanze, pochi di come trascorrono l’estate queste persone sfortunate. Ma quali sono stati per loro i problemi maggiori? Il Codacons ha deciso di raccogliere tutte le lamentele pervenute e ha stilato una classifica. Al primo posto, sembrerà strano, ci sono proprio le ferie. Per chi è rientrato in città e ha appena finito di trascorrere vacanze non proprio idilliache, non può che essere questa la rimostranza maggiore. Al secondo posto i prezzi e non solo per chi era nei posti di villeggiatura. Evidentemente anche i pochi negozi rimasti aperti in città non turistiche hanno approfittato della minor concorrenza per alzare i prezzi, per non parlare dei pubblici esercizi, dai ristoranti ai locali. Al terzo posto delle lamentele i servizi pubblici a orario ridotto, dagli uffici postali chiusi, al dottore di fiducia in vacanza, al comune che fa orario continuato ed è chiuso di pomeriggio. Poi la televisione che sale nella classifica delle lamentele rispetto agli anni passati. Colpa delle repliche di telefilm che hanno invaso la programmazione, a cominciare dall’ammiraglia Rai, invasa dal solito commissario Rex, replicato ininterrottamente dal 1997, o dalla signora in giallo (in onda dal 1984). Al quinto posto le difficoltà legate ai mezzi di trasporto, o per l’afa o perché non arrivano mai. Al sesto posto i negozi chiusi per ferie. Seguono le multe, i lavori in corso e le truffe, dagli artigiani disonesti ai dialer presi in internet. In ultima posizione il servizio scadente di ristoranti e pubblici esercizi. Di seguito la top ten generale e poi quella di Milano e Roma:
TOP TEN DELLE LAMENTELE DEGLI ITALIANI RIMASTI IN CITTA’

  1. Vacanze andate male
  2. Prezzi alti (benzina, ombrelloni, ristoranti…)
  3. Servizi pubblici ridotti (comuni con orario ridotto, uffici postali chiusi, dottori in vacanza,..)
  4. Televisione (repliche su repliche)
  5. Trasporti (afa sui mezzi, bus che non arrivano mai….)
  6. Negozi chiusi e artigiani assenti per ferie
  7. Multe (sosta vietata, autovelox…)
  8. Lavori in corso
  9. Truffe (idraulici cari, truffe anziani, internet …)
  10. Ristoranti (cibo scadente, servizio scarso…)
     

TOP TEN DELLE LAMENTELE DEI MILANESI

  1. Vacanze andate male
  2. Negozi chiusi e artigiani assenti per ferie
  3. Prezzi alti
  4. Trasporti
  5. Multe
  6. Televisione
  7. Lavori in corso
  8. Servizi pubblici ridotti
  9. Ristoranti
  10. Telefonia (servizi non richiesti, roaming internazionale…)
     

TOP TEN DELLE LAMENTELE DEI ROMANI

  1. Vacanze andate male
  2. Prezzi alti
  3. Trasporti
  4. Servizi pubblici ridotti
  5. Televisione
  6. Multe
  7. Negozi chiusi e artigiani assenti per ferie
  8. Lavori in corso
  9. Telefonia (servizi non richiesti, roaming internazionale)
  10. Ristoranti
     

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this