20 Maggio 2014

Va in scena la campagna elettorale on-line

PERUGIA – FEDERCONSUMATORI, Codacons, Adiconsum, Movimento difesa del cittadino, Confconsumatori, Movimento consumatori e Lega Consumatori insieme per suonare la sveglia ai futuri amministratori comunali ed europei. «E’ necessario – dice Alessandro Petruzzi (Federconsumatori) – che la politica rivolta ai consumatori-utenti offra risposte che migliorino la qualità della vita dei cittadini europei ed umbri, anche alla luce della crisi economica e di fiducia nella politica che ha colpito l’ intero continente». NEL CHIEDERE candidature trasparenti, rendendo pubblici i curricula, le associazioni sollecitano impegno ed efficienza in diversi settori: dalla salute ai servizi pubblici. «Seria politica di tariffe e qualità dei servizi, assistenza agli anziani, trasporto scolastico, mobilità intercomunale. Come? Costituendo nell’ amministrazione un organo o un responsabile unitario della corretta gestione dei servizi e delle verifiche sulla funzionalità di essi in rapporto alle previsioni degli atti che regolamentano il rapporto con il gestore ed alle aspettative dell’ utenza».