11 Agosto 2017

UOVA CONTAMINATE: SEQUESTRATI PRODOTTI IN ITALIA

CODACONS: CONFERMATO NOSTRO ALLARME, IMPOSSIBILE ESCLUDERE PRESENZA UOVA CONTAMINATE NEI PRODOTTI TRASFORMATI

Il sequestro disposto in Italia di alcuni prodotti provenienti da un’azienda francese che aveva usato le uova contaminate da fipronil, conferma l’allarme alimentare lanciato ieri dal Codacons e la necessità di disporre controlli a tappeto su tutto il territorio nazionale.
    “Proprio ieri avevamo sostenuto come fosse difficile, se non impossibile, garantire i consumatori italiani sul fronte delle uova contaminate – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo perché nel nostro paese sono commercializzati prodotti lavorati, come pasta, dolci, salse, ecc., realizzati con uova di cui non si conosce la provenienza. Il sequestro odierno conferma il nostro allarme e la nostra richiesta al Ministero della salute e Nas di mettere in campo controlli a tappeto in tutte le regioni, per assicurare che le uova contaminate da fipronil non finiscano sulle tavole degli italiani attraverso prodotti trasformati” – conclude Rienzi.