“Uno solo era guasto La vicenda è chiusa”
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
SE IL Codacons continua nella sua lotta contro i parcometri guasti (secondo loro potrebbero essere stati più di uno), il Comune insiste nella sua linea difensiva. «Nonostante sia già stata resa nota la disponibilità della società Modena Parcheggi a rimborsare gli utenti che hanno riscontrato anomalie nel parchimetro guasto di via Tre Febbraio, la polemica non si placa. Cosa dovremmo fare ancora? Non ritengo opportuno discutere per giorni di un guasto relativo a un solo parcometro in un momento in cui a Modena si contano 35 mila persone in cassa integrazione. Per me la vicenda è chiusa». Ad affermarlo è l’ assessore alla Mobilità del Comune di Modena Daniele Sitta, in risposta alle polemiche relative ai parcometri pubblicate sulla stampa in questi giorni. «Il tentativo di coinvolgere la città in una polemica per un parcometro guasto mi sembra strumentale – prosegue l’ assessore – per quanto mi riguarda vorrei mettere un punto alla vicenda ricordando come si sono svolti i fatti». Sitta ricorda quindi che «è stato segnalato ai giornali (e non al Comune di Modena o a Modena Parcheggi, società che gestisce la sosta a pagamento) che c’ erano parcometri malfunzionanti in piazza Roma. L’ azienda ha immediatamente fatto verifiche – continua Sitta – e ha riscontrato un’ anomalia in un solo parcometro in via Tre Febbraio. E’ intervenuta per ripararlo e ha invitato i cittadini che avessero pagato di più a chiedere il rimborso immediato, senza bisogno dell’ intermediazione del Codacons». L’ assessore Sitta aggiunge infine che «da un’ ulteriore verifica effettuata nella giornata di ieri, martedì 23 febbraio, non risultano esserci altri apparecchi malfunzionanti. In ogni caso, ricordo ancora una volta che su ogni parcometro è indicato il numero a cui rivolgersi per segnalare guasti o irregolarità».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI