fbpx
9 Settembre 2013

UNIVERSITA’: AL VIA TEST D’INGRESSO PER MEDICINA

    UNIVERSITA’: AL VIA TEST D’INGRESSO PER MEDICINA

    IL CODACONS: VIGILIAMO SU CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE PROVE. STUDENTI CI SEGNALINO ERRORI O PROBLEMI

    PRONTI A RIVOLGERCI ALLE PROCURE IN CASO DI IRREGOLARITA’

    Il Codacons sta vigilando sul corretto svolgimento dei test d’ammissione per le facoltà di medicina e odontoiatria, che vedrà oggi impegnati 85mila studenti in tutta Italia.
    “Invitiamo i candidati a segnalarci errori, problemi o anomalie rilevate durante le prove d’esame, inviandoci una mail all’indirizzo info@codacons.it – spiega l’associazione – In caso di irregolarità, ci faremo portavoce degli interessi degli studenti, presentando esposti in Procura e chiedendo la ripetizione dei test d’ammissione”.
    Intanto il Codacons torna nuovamente ad attaccare il sistema del numero chiuso. “Si tratta di una distorsione del mondo dell’istruzione che, in campo sanitario, crea un danno non solo agli studenti, il cui diritto allo studio viene ingiustamente limitato, ma anche ai cittadini, considerato che il fabbisogno di medici e personale sanitario nel nostro paese è ancora molto elevato”.
    Per tale motivo il Codacons ha promosso un ricorso collettivo al Tar del Lazio contro il sistema del numero chiuso, al quale possono aderire (attraverso il sito www.codacons.it) tutti gli studenti che oggi sostengono le prove d’ingresso.  

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox