5 Novembre 2005

“Una realtà sempre più drammatica“

“Una realtà sempre più drammatica“

ROMA – “Non c`era bisogno dell`Istat per acclarare una situazione drammatica sotto gli occhi di tutti, eccetto che del governo, che continua a prendere in giro, dopo averle impoverite, milioni di famiglie, costrette per la prima volta ad una vita a rate per sopravvivere“. Così l`Intesa dei consumatori commenta i dati contenuti dall`annuario Istat. “Mentre il Governo dimostra infatti grande sensibilità per monopoli, oligopoli e cartelli bancari, assicurativi, elettrici e del gas, che continuano ad ingrassare i loro fiorenti bilanci sulla pelle dei consumatori, praticando consistenti rincari su prezzi e tariffe, oppure opponendosi a quelle lievi riforme che mettono in discussione i loro privilegi, maltratta e vilipende milioni di famiglie con politiche economiche a doppia velocità, infischiandosene delle esigenze di mera sopravvivenza – affermano Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori -. Il Governo risponde subito alle pressioni delle lobby dei benzinai, che minacciando scioperi dei distributori ottengono il blocco della vendita dei carburanti nella grande distribuzione; asseconda gli interessi delle banche e delle assicurazioni che praticano prezzi e tariffe proibitive e più elevate del mondo taglieggiando i consumatori; ma – conclude l`Intesa – non si degna di ascoltare le rappresentanze dei consumatori“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this