Una nuova associazione per tutelare i cittadini
-
fonte:
- Giornale di Sicilia
Nasce in città un’ associazione a tutela dei cittadini tra gli Assoutenti della strada e il Codacons. Ad annunciarlo sono stati i presidenti Massimo Cataldi e Bruno Messina che nei giorni scorsi hanno firmato un protocollo d’ intesa per difenderei diritti degli utenti delle strade. «Ci siamo impegnati ad intrattenere un proficuo rapporto – spiega Massimo Cataldidi intesa e collaborazione orientato a salvaguardare gli interessi di consumatori e utenti che interagiscono con strade e tratti di autostrade che insistono sul territorio provinciale». Commenti positivi anche da Messina. «Siamo stati immediatamente disponibili a siglare il protocollo con l’ Assoutenti – ha dichiarato il presidente provinciale del Codacons – per difendere e tutelare i diritti dei consumatori ed utenti. L’ obiettivo di questo accordo è anche quello di farci carico di assistere il cittadino sotto ogni aspetto. È evidente che questa attività sarà realizzata non soltanto attraverso esposti e denunce ma sfruttando ogni altro mezzo disponibile». L’ importante accordo, insomma mira a creare un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori e utenti della strada. «La sinergia tra le due associazioni -aggiunge il presidente di Assoutenti – comporterà la realizzazione di azioni comuni nell’ interesse del fruitore delle strade, ed inoltre motociclisti, ciclisti, automobilisti, pedoni e coloro che utilizzanoi mezzi pubblici saranno garantiti del protocollo siglato rivolgendo le proprie istanze sia all’ Assoutenti che al Codacons». Come previsto dall’ intesa, già dalle prossime settimane le due associazioni avvieranno una serie di iniziative comuni a tutela e difesa dei cittadini.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Assoutenti della Strada, autostrade, strade
