Una mostra in Municipio sulla battaglia per la sanità
-
fonte:
- La Nuova Venezia
MESTRE Ventiquattro pannelli con affissi articoli, fotografie, delibere e volantini all’ interno della hall del municipio di Mestre. Una iniziativa coordinata dalle associazioni che negli ultimi due anni hanno lavorato e combattuto una battaglia basata sul dialogo e le raccolte di firme, arrivando al salvataggio dell’ hospice del Policlinico San Marco e ad aprire un varco su molte delle tematiche che hanno riguardato i servizi sanitari della terraferma. Una mostra aperta fino a sabato, e che nei prossimi giorni coinvolgerà anche le scuole del territorio, così come ha indicato ieri Franco Conte, del Codacons, tra i promotori di questa iniziativa assieme Anffas, Avulss, Humatitas Venetia, Lega Tumori, San Vincenzo, Amici del Cuore, Agape ed Anla. «Abbiamo dimostrato che con il dialogo si può vincere una battaglia, e questa sarà la linea che proseguiremo se sarà necessario», ha detto lo stesso Conte. All’ inaugurazione, ieri mattina, hanno partecipato il direttore dell’ Asl 12, Giuseppe Dal Ben, gli assessori Ferrazzi e Maggioni, i consiglieri regionali Marotta e Pigozzo, i rappresentanti di tutte le associazioni che hanno lavorato alla raccolta delle 36.500 firme per l’ hospice del Policlinico e lo stesso vicedirettore generale della casa di cura di, Francesco Camisa. (s.b.)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Mestre, policlinico san marco
