19 Aprile 2012

Una Guida alle bollette da A2A e 17 associazioni

A2A Energia e 17 Associazioni Consumatori annunciano il lancio della «Guida alla lettura della bolletta», un documento semplice, ma dettagliato in grado di favorire chiarezza e trasparenza nella letture di tutte le singoli voci di cui si compongono i conti di gas ed elettricità. Disponibile dal mese di maggio, la guida sarà presto fruibile anche in inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e romeno. Il libretto potrà essere ritirato dai clienti in qualsiasi punto di contatto A2a e nelle sedi delle 17 associazioni (Acu; Adiconsum; Adoc; Adusbef; Altroconsumo; Assoutenti; La casa del consumatore; Cittadinanzattiva; Codacons; Codici; Confconsumatori; Coniacut; Federconsumatori; Lega consumatori; Movimento consumatori; Movimento difesa del cittadino; Unione nazionale consumatori). Accanto alla guida è stato realizzato anche un documento più completo, che include un glossario con la spiegazione di tutte le voci riportate in bolletta. Sarà anche possibile consultare la versione interattiva della guida alla bolletta nel sito www.a2aenergia.eu.