19 Ottobre 2005

Un problema decidere sull`invalidità

Spett. le Codacons, sono coperto da una polizza infortuni. Poco tempo fa mi sono fatto molto male ad un braccio e ho attivato la copertura. Guarito, mi sono fatto visitare dal mio medico legale che mi ha attribuito una certa percentuale di invalidità. Il medico della compagnia assicurativa ha, però, ritenuto di attribuirmi una percentuale di invalidità di gran lunga inferiore a quella riscontrata del mio medico. In pratica, la compagnia vuole pagarmi una somma inferiore a quella che, sono certo, mi spetti. Vorrei insistere ed andare in tribunale ma nel contratto è presente una clausola che stabilisce che la questione debba essere trattata da un collegio di tre medici formato da un rappresentante per ciascuna parte e da un medico “neutrale“ nominato dall`Ordine dei medici. E` una clausola legittima? Come debbo comportarmi?

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this