22 Aprile 2010

“Un’ iniziativa lodevole ma tardiva”

Anche il Codacons di Sala Consilina è intervenuto, attraverso il suo responsabile, Roberto De Luca, sull’ iniziativa contro il "manifesto selvaggio" messa in campo dall’ amministrazione comunale. «Ottima iniziativa – ha commentato De Luca – lodevole anche se tardiva, soprattutto dopo gli infiniti appelli contro i manifesti selvaggi durante l’ ultima campagna elettorale. Si sono addirittura costruite "ex novo" delle palizzate in legno sulla Statale per poter ospitare il simbolo del partito e il nome del candidato. Qualcuno ha messo striscioni sul ciglio della strada; offendevano non tanto gli striscioni, forse, quanto il modo approssimativo con il quale erano stati esposti. Manifesti con faccioni ultra noti a tutti erano presenti un po’ dappertutto, anche sulle campane della raccolta differenziata. Risultato: nonostante la cosa sia stata denunciata dal sottoscritto sulle prime pagine di una testata a diffusione nazionale, tutti hanno fatto finta di niente. Così come pure è accaduto per la presenza dei candidati nei seggi elettorali per tutta la durata delle operazioni di voto nelle scorse amministrative a Sassano: la notizia avrebbe dovuto avere massima attenzione da parte delle istituzioni e invece nulla. Ma qui vigono le stesse regole che si applicano nelle foreste». • Durante la campagna elettorale per le comunali, De Luca, che era uno dei tre candidati alla carica di sindaco, aveva più volte denunciato il malcostume delle affissione selvagge: «Nonostante le mie richieste verbali di rimozione dei manifesti abusivi e delle gigantografie hollywoodiane, però, nulla fu fatto». (e.c.)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this