Un inganno da 1200 euro.
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
Attenti alle raccolte dati che arrivano dalla Slovacchia. L’ avvertimento è del Codacons modenese alla luce delle tante segnalazioni giunte da parte di piccoli artigiani – commercianti – professionisti. Questi si sono visti recapitare una comunicazione da parte di una società avente sede legale nella Slovacchia: l’ inganno sta che all’ apparenza può sembrare una gratuita raccolta di dati, in realtà aderendo, si sottoscrive un impegno economico di oltre 1200 euro. «Da tale trappola – fa sapere il Codacons – si esce con più difficoltà in quanto non è indirizzata ai consumatori che come noto sono maggiormente tutelati dal Codice del Consumo, ma a titolari di una partita Iva e dunque più esposti ai rigori di un contratto, pur capestro. L’ invito, naturalmente, è di cestinare il tutto evitando qualsiasi risposta. Chi invece avesse in qualche modo aderito, farebbe bene ad inviare una immediata diffida alla società, intimandogli l’ annullamento del contratto per essere stati indotti alla sottoscrizione con l’ inganno, facendo credere che si trattava di una gratuita raccolta di dati».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: raccolta dati, Slovacchia
