Un flash mob di protesta per l’ ospedale declassato
-
fonte:
- Il Mattino
Polla. Potrà un flash mob sensibilizzare la popolazione valdianese sulla situazione dell’ ospedale Curto di Polla? E potrà la particolare protesta centrare l’ attenzione dell’ Asl sulla struttura? È la speranza di chi sta organizzando la manifestazione di sabato prossimo. Il flash mob è previsto alle 11, nei pressi della struttura. La protesta nasce dopo il declassamento del reparto di oculistica da unità complessa a unità semplice, con conseguente futura perdita del primato. Secondo il Codacons è una delibera, quella firmata dal direttore generale dell’ Asl, da impugnare. Ma la protesta riguardare anche e soprattutto le altre carenze dell’ ospedale. Prima su tutte la mancanza di medici. Secondo alcuni sindacati sarebbero almeno 60 i medici necessari per riavere l’ ospedale al massimo. Uno dei medici che lavora nel reparto, il neurologo Pietro Greco, sta portando avanti la protesta sui social, con oltre 4mila iscritti in poco più di un giorno al gruppo per la tutela della sanità valdianese. Sul piede di guerra anche i sindacati che accusano l’ Asl di non aver messo in atto, per le strutture di Polla e Sant’ Arsenio, i dettami del Piano aziendale. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
pasquale sorrentino
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
