19 Aprile 2002

UN DISEGNO DI LEGGE PER GARANTIRE IL PAGAMENTO DELLE MULTE

Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori interpretano il disegno di legge presentato oggi da tre deputati di Forza Italia come un valido sistema per rendere effettive le contravvenzioni e garantire il pagamento, seppur in forma ridotta, delle sanzioni da parte degli automobilisti multati.

Le disfunzioni e i ritardi della burocrazia, continuano le 4 associazioni, fanno si che l?80% dei multati riesca a spuntarla e a non pagare le multe elevate per le infrazioni commesse. Grazie a questa proposta i comuni potranno recuperare le somme dovute dagli automobilisti multati, che altrimenti non verrebbero mai incassate.

L?intesa delle associazioni chiede inoltre norme più severe e il dimezzamento dei tempi a disposizione degli automobilisti per il pagamento delle contravvenzioni.

Una proposta valida ed efficace, quindi, che va contro i furbi, e che non crea alcun conflitto tra associazioni di consumatori.