7 Maggio 2011

Un campione di nuoto per Idv

• salerno. A guidare la lista di Italia dei valori è Graziano Carafa, che il coordinamento cittadino aveva indicato come candidato a sindaco prima che il partito convergesse, insieme a Rifondazione comunista, sul nome di Rosa Egidio Masullo. Carafa, trentanove anni, è vigile del fuoco e rappresentante sindacale. In lista c’ è anche un volto noto dello sport salernitano, il campione di nuoto Ladislao Palumbo.Quindi gli avvocati Pietro Caputo, Olimpia De Felice, Raffaele Noschese, Anna Sassano, il fotografo Umberto Maddalo, l’ impiegata Sara Gardin, il ricercatore universitario Roberto De Luca (omonimo di un figlio del sindaco uscente) che si occupa di fisica ed è stato responsabile provinciale e regionale dell’ osservatorio per la legalitá, prima di diventare referente del Codacons nel Vallo di Diano. Originario di Sassano, il ricercatore De Luca non è l’ unico a venire da fuori cittá. Risiedono a Montecorvino Pugliano Gionatan Gargiulo e Giuseppe Palumbo, il primo originario di Vallo della Lucania, il secondo nato a Salerno. Entrambi, però, lavorano nel capoluogo.In cittá lavora anche Lorenzo Petrucci, responsabile del personale alla Compass, che è nato a Battipaglia e risulta residente a Casalvelino.Mentre abita a Felitto Roberto Luongo, nato in Germania e con interessi a Salerno. • Due i casi di omonimia (limitati ai cognomi), per i quali gli elettori dovranno prestare attenzione nel voto di preferenza. In lista ci sono due Memoli (Marco e Massimo) e due Palumbo (Giuseppe e Ladislao). In questi casi, perché il voto di preferenza possa essere attribuito, gli elettori dovranno scrivere sia il cognome che il nome del candidato. • Di aspiranti consiglieri, la compagine di Antonio Di Pietro ne conta trentadue, a differenza delle liste alleate "Salerno democratica" e "Federazione della sinistra", che si fermano a venticinque. Gli altri candidati schierati da Italia dei valori sono Emilio Cirino, Jessica Clemente, Marco Di Maso, Anna D’ Onofrio, Giuseppe Genovese, Franco Guzzo, Maurizio Landolfi, Raffaele Massaro, Domenica Pallante, Salvatore Pascale, Arianna Risi, Tiziana Scuoppo, Gaetano Sperandeo, Roberto Spetrini, Gerardo Trotta, Nicola Villani e Ciro Vitale. © riproduzione riservata.