UMTS: videotelefonata per Gasparri
-
fonte:
- Portel.it
L`UMTS farà perdere ai consumatori milioni di euro. Lo sostiene l`Intesa dei consumatori per l`ambiente (Icona), di cui fanno parte Aduc, Adusbef, Codacons, Federconsumatori, Laut, Verdi Colomba, Casa del consumatore, Comitati Roma Nord e Movimento per la pace Aldo Capitini. Secondo l`Icona, “il costo degli apparecchi e` troppo alto, i servizi offerti inutili se non addirittura fastidiosi. I telefoni di nuova generazione sottoporranno i cittadini a un incredibile esposizione alle onde elettromagnetiche e non funzionano in movimento“. A riportare l`ottimismo, la videotelefonata che il ministro Gasparri effettuerà oggi a Roma sulla rete UMTS di H3G. All`altro capo del videotelefono, il direttore del Sole 24 Ore, Guido Gentili. Non si è fatta inoltre attendere la risposta di H3G: il costo delle offerte – rileva il gestore – è inferiore a quello dei prezzi GSM in vigore oggi. In Italia quasi 4 milioni di persone pagano tra i 50 e gli 85 euro al mese e circa un milione superano gli 85 euro: le offerte di H3G permettono a questi utenti di risparmiare considerevolmente. Sul fronte elettrosmog, il gestore fa sapere di “aver rispettato le leggi italiane, tra le più restrittive d`Europa“. Va ricordato infine che non esistono studi che provino l`effetto nocivo delle onde elettromagnetiche, per altro emesse da qualsiasi cellulare GSM/GPRS e non solo dai telefoni UMTS.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: adoc, Adusbef, casa del consumatore, Federconsumatori, gasparri, h3g, icona, intesa, laut, umts, verdi colomba
