8 Giugno 2018

Umbra Acque, formati gli esperti anti vertenze

SERVIZI Nei giorni scorsi nella sede dell’ Auri, Umbra Acque ha promosso, in collaborazione con Consumer’ s Forum, un corso di 14 ore, come previsto dalla normativa, per la formazione di conciliatori abilitati alla negoziazione paritetica, rivolto ai dipendenti della società e ai rappresentanti delle associazioni dei consumatori. Sono state formate e abilitate 24 figure (16 designate dalle associazioni e 8 individuate da Umbra Acque) per risolvere controversie con clienti che, avendo presentato reclamo, non hanno ricevuto risposta dalla società o l’ hanno ritenuta insoddisfacente. L’ Adr (alternative dispute resolution) è un istituto già in uso nel settore elettrico che diventerà obbligatorio nel settore idrico dal primo luglio del 2019. Umbra Acque, con la spinta dell’ amministratore delegato Tiziana Buonfiglio, ha voluto anticipare tali obblighi con l’ obiettivo di promuovere lo sviluppo della cultura conciliativa a livello locale e attraverso l’ accordo del 6 marzo scorso con le associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adic, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Adoc, Legaconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Assoconsum) ha aderito al protocollo dell’ organismo Adr Acea-Associazioni dei Consumatori per un importante passo avanti verso gli utenti. © RIPRODUZIONE RISERVATA.